domenica 15 maggio 2011

Promemoria per me stessa!

Sono settimane che non scrivo nel blog! Colpa di un po' di pigrizia e degli esami che incombono!! In realtà qualcosa ho scritto... ho scritto, ed ho lasciato tutto nelle bozze, non avendo tempo di revisionare e di convincermi di ciò che avevo elaborato! Voi direte "perchè?! Sempre meglio di nulla pubblica quello che hai scritto, no?!"  NO!!! Non io. Chiamatemi scema, chiamatemi perfezionista ma io non riesco mai a fare una cosa "così, come viene". E quindi piuttosto che scrivere cose di cui non sono certa o che non mi convincono fino in fondo, non scrivo niente! :( Ho bisogno di tempo (TANTO!) e voglia (ancor di più!!!)
Quando devo fare una cosa, soprattutto se è "pubblica", sotto gli occhi e il possibile giudizio delle persone (dei prof poi....) la devo fare al meglio! Questo può voler dire impiegare più tempo e poi fare bene, a volte scoraggiarsi ma andare avanti, altre volte scoraggiarsi ed abbandonare tutto oppure, nel caso peggiore, impiegare più tempo ma poi fallire comunque sentendo troppo forte la tensione o la paura per il giudizio degli altri.


Quando ho iniziato questo blog avevo in mente di seguire un consiglio dato all'inizio di questo (per)corso: scrivere e creare la mia pagina mostrando tutto come la brutta copia del mio lavoro!!!
Avevo pensato "Stai a vedere che è la volta buona che imparo!!!"   
E invece no! Per adesso no, non ci sono riuscita e non ci sto riuscendo nemmeno in questo momento. Lo dimostra il fatto che mentre scrivo cancello continuamente ciò che ho appena scritto per cambiare parole, frasi... e spesso e volentieri torno all'idea di partenza. Anche a scuola quando dovevo scrivere qualcosa era così... la brutta copia dei miei temi era davvero BRUTTA!!! :)  


Arrivata quindi quasi alla fine di questo (per)corso non sono molto convinta!!... ero partita con tanto entusiasmo ma poi... non lo so... mi sono un po' spenta, avendo paura di non far granchè e vedendo che tante delle idee che avevo in mente non le ho potute realizzare per mancanza di tempo (dato che sono particolarmente imbranata, ci metto un' infinità a fare anche una cavolata!!) e di intraprendenza!!! :)  Guardiamo di rimediare nel poco di tempo che manca!!
Chiara, SVEGLIATI!!!

2 commenti:

  1. Non avere paura!!scrivi in libertà!!Penso che spesso la spontaneità sia meglio del perfezionismo!!Non preoccuparti per giudizio degli altri!!L´unica persona che ha il diritto di giudicarti sei tu!!:)

    RispondiElimina
  2. Grazie Giulia... e poi... come dice il prof. EVVIVA LA BRUTTA COPIA!!! :)

    RispondiElimina

Cerca nel blog